Bernie Ecclestone

Bernie Ecclestone spara a zero su FIA e Mercedes, intanto Rosberg lancia un invito a Vettel

Altri veleni dietro al mondo della Formula 1, con le dichiarazioni di Bernie Ecclestone ai microfoni di SKY.
Il patron della del circus ha rivelato che i tecnici FIA e Mercedes hanno lavorato insieme sullo sviluppo del concetto della Power Unit. Sembrerebbe che i vari tecnici abbiano cominciato in anticipo la progettazione dei motori ibridi, dando così un enorme vantaggio alla scuderia tedesca.

Loro sapevano un po’ di più della Power Unit – ha ammesso Ecclestone – perché le persone della Mercedes erano a stretto contatto con la Federazione Internazionale, per definire il concetto di questo motore. E’ per questo motivo che hanno avuto un inizio così forte l’anno scorso e adesso mantegono il loro vantaggio. E ora qualcuno deve provare ad andare a riprenderli. Si poteva azzeccare il progetto o sbagliarlo: e gli uomini della Renault, che tanto hanno spinto per questa rivoluzione, hanno fallito.

Tutto questo si va a sommare alle forti critiche di Dietrich Mateschitz e Helmut Marko, che accusano che la FIA stia uccidendo la Formula 1.
Resta il fatto che la dichiarazione di Bernie ha creato non poco rumore, dopo il primo Gran Premio d’Australia, di fatti monopolizzato dalle Frecce d’Argento.
Intanto la situazione si infittisce con l’invito di Nico Rosberg a Sebastian Vettel in casa Mercedes.

All’inizio sembrava uno scherzo del vice campione del mondo ma poi è arrivata la conferma ufficiale attraverso la testa online Bild: ”

Sebastian ha creduto che non fossi sincero quando ho ammesso che sarei felice se la Ferrari si avvicinasse a noi. Per questo l’ho invitato a vedere come lavoriamo. Ho in testa una grande immagine in cui una Ferrari più forte possa dare una mano alla Formula 1. Ne ho parlato anche con il boss, Toto Wolff.

Sebastian può davvero venire a trovarci. Quindi Seb, spero tu stia leggendo. Ti invito ufficialmente all’incontro con i nostri ingegneri, venerdì in Malesia alle quattro. Non vediamo l’ora di vederti!

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.