La FIA e Bernie Ecclestone vietano il cambio di livrea per i caschi dei piloti

La FIA e Bernie Ecclestone vietano il cambio di livrea per i caschi dei piloti

Secondo le ultime indiscrezioni la FIA avrebbe in programma un un piacevole ritorno al passato. Parliamo di vietare ai piloti di Formula 1 di modificare la livrea dei caschi durante la stagione.

caschi-dei-piloti-f1_2015L’operazione dettata da una precisa strategia della Federazione Internazionale e della FOM di Bernie Ecclestone avrebbe come obiettivo quella di rendere più semplice per fans e spettatori riconoscere i piloti.
Ma non solo questo pemetterebbe di associare marchi e sponsor al pilota stesso che si troverà legato a colori congelati per tutto l’arco di una stagione.
Un caso limite è quello di Sebastian Vettel che nel corso della sua ancora breve carriera, ha cambiato oltre 60 livree del proprio casco.

L’idea è quella di salto, nella storia della F1, così da ridare un’identità ai piloti come ai tempi del caschi di Ayrton Senna e Damon Hill.

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *