Incidente per Fernando Alonso, trasportato in ospedale

Incidente per Fernando Alonso, che è stato ricoverato all’ospedale General de Catalunya di Barcellona, dove è stato sottoposto ad una TAC.

Il pilota spagnolo della McLaren è uscito di pista alla curva 3 con successivo stop alla curva 4. Subito dopo l’incidente la McLaren aveva confermato che il pilota stava bene ed era cosciente e che era stato trasportato in ospedale per controlli precauzionali.

In un comunicato stampa la McLaren ha confermato che l’esame è stato completato e non ha evidenziato lesioni.
Secondo il manager dello spagnolo, Jose Luis Abad, avrebbe escluso un malore del pilota quale causa dell’incidente. A questo punto è ipotizzabile un problema meccanico sulla MP4-30 con il motore Honda.

Il team inglese ha poi confermato che non girerà con Jenson Button e ha deciso di chiudere in anticipo la sua settimana di test.

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.