Fernando Alonso

Cosa è successo a Fernando Alonso ?

Ci sono diverse teorie e diventa sempre più difficile credere alla versione McLaren che ha imputato al “vento” il fuori pista di Alonso. Poi è arrivata le versione del malore, in cui si è pensato che il pilota spagnolo avesse avuto un certo problema fisico.
Si è passata infine, alla teoria secondo la quale, il sistema Kers (Sistema di Recupero dell’Energia Cinetica) avrebbe avuto un problema e che avesse scaricato sul pilota una scarica elettrica tale da stordire Alonso.
Forse quest’ultima è quella più attendibile, infatti il team di Woking avrebbe deciso di montare il vecchio Kers per gli ultimi test a Barcellona, che vedranno alla guida della monoposto MP4-30, Jenson Button e Kevin Magnussen.

Resta il fatto che tutti si sono preccupati di eleborare una teoria su questo mistero, tanto che la Fia avrebbe deciso di aprire un’indagine ufficiale.
Ma perchè tutto questo mistero ? E’ perchè Fernando Alonso è rimasto ben 3 giorni in ospedale per accertamenti ?
Tutti gli esami sono negativi, anche se qualcuno afferma che ci sia stata una perdita di memoria dove Fernando non ricorda nulla dell’incidente.

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.