La McLaren presenta la nuova MP4-30 motorizzata Honda

La McLaren presenta la nuova MP4-30 motorizzata Honda

Oggi nella sede ufficiale della scuderia inglese è stata presentata la nuova McLaren Honda MP4-30, la vettura con cui Fernando Alonso e Jenson Button disputeranno il mondiale di Formula 1 2015. Un ritorno importante per la Honda in Formula 1 come motorista.

La vettura sfoggia ancora una livrea argento, nero e rosso come le vetture dei primi anni duemila. Il muso basso e slanciato e la nuova power unit RA615H Hybrid Honda sono i segni rappresentativi di questa vettura,

Ecco le dichiarazioni Fernando Alonso:
Sebbene il periodo invernale sia di riposo e relax dalle gare, la mia motivazione, non potrebbe essere più alta in vista della nuova stagione.Mi sono allenato molto durante la pausa invernale per raggiungere il mio picco di forma fisica, e ho lavorato duramente in vista dell’inizio di questa nuova era McLaren-Honda. Non mi sono mai sentito meglio, o più pronto per una nuova stagione.

Di sicuro, siamo preparati ad una lunga curva di apprendimento, ma è evidente che all’interno della McLaren-Honda c’è un impegno totale, e la sensazione di una sfida reale, visto che iniziamo questa nuova partnership. Siamo tutti concentrati sulla sfida che ci aspetta, e mi sento estremamente onorato di essere parte di un rapporto che ha fruttato così tanto nella storia. Il mi obiettivo è aiutare a scrivere un nuovo capitolo nella storia della McLaren-Honda. Siamo coscienti dello sforzo e del lavoro di squadra richiesto per riportare la McLaren-Honda dove dovrebbe essere, nelle posizioni di vertice, e tutte le nostre energie come team sono concentrate su quell’obiettivo“.

Il nostro primo obiettivo sarà imparare il massimo sulla vettura nei test pre-stagione, capire il pacchetto e trarne il massimo possibile. Non sarà facile o senza problemi, ma siamo pronti. Perché? Perché il nostro focus sarà sullo sviluppo. Storicamente, la McLaren ha sempre sfoggiato la sua abilità di portare nuovi aggiornamenti velocemente, e sviluppare un pacchetto forte. Sarà un vero privilegio essere il primo a guidare la nuova McLaren-Honda MP4-30 a Jerez, e non vedo l’ora di iniziare quello che, ne sono certo, sarà un nuovo eccitante capitolo della mia carriera. Sono motivato così come lo ero alla mia prima opportunità di guidare una Formula 1. Infine, ma non meno importante, sono eccitato all’idea di guidare insieme a Jenson, un grande compagno di squadra e un pilota di grande esperienza. Insieme spingeremo il team a progredire ed eventualmente ad ottenere i migliori risultati insieme. Siamo pronti per la nuova era”.

Il video della presentazione:

La gallery della presentazione:

Presentazione Mp4-30

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *