ferrari 2015

Ferrari 2015, la vedremo a fine gennaio

Arrivano nuove indiscrezioni sulle possibili date . La nuova monoposto del 2015 vedrà la luce fra mercoledì 28 gennaio e venerdì 30 gennaio.
Come successo per il 2014, la monoposto verrà presentata online. Altre indiscrezioni vedranno un livrea con tanto rosso, un tocco di bianco e il nero carbonio a nascondere le parti più delicate del progetto.
Maurizio Arrivabene non ha voluto distogliere la concentrazione di tutto lo staff tecnico perchè i primi test pre-campionato sono sempre più vicini.
Infatti Jerez ospiterà dal 1 al 4 febbraio, la prima sessione di test invernali collettiva.

Da Maranello arrivano anche i primi dati positivi dai tecnici della galleria del vento e dai collaudatori del simulatore. Entrambi i reparti hanno dichiarato che la nuova monoposto sarà più facile da guidare, grazie anche al recupero di una buona parte del carico aerodinamico mancante rispetto alla F14 T, segno che sono stati corretti gli errori che hanno pesantemente condizionato il rendimento della Rossa nel 2014.

Sembra che il neo Team Principal della Scuderia Ferrari abbia portato una ventata di ottimismo. Rimane invece l’incognita su chi sarà il primo pilota a scendere in pista sul tracciato spagno di  Jerez.
Nel frattempo godiamoci il rendering creato dal designer Bruce Thomson.

 

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.