Blog Life

Fernando Alonso: i 10 articoli più letti del 2014 con lo spagnolo protagonista

F1

Un anno importante per un gruppo che è anche una piattaforma di informazione ben avviata. Cerchiamo di offrire sempre il meglio di noi stessi, andiamo alla ricerca di quello che di più curioso e interessante possa esserci in giro. La parola chiave delle nostre ricerche è sempre quella, Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è il motivo per il quale è nato il nostro gruppo, il motivo per il quale ci siamo evoluti in un sito Internet. Dopo aver visto i 10 articoli più letti del 2014, vi lasciamo a quelli che hanno ricevuto il maggior numero di visite, ovviamente dedicati all’asturiano.

1. Fernando Alonso: anche la Ferrari gli volta le spalle? – Tutti contro Fernando Alonso. Marco Mattiacci, ha lasciato intendere che il pilota spagnolo non sia più il centro gravitazionale della Rossa di Maranello. Non c’è più amore fra la Ferrari e Alonso, una sensazione contraccambiata dallo stesso Fernando che, dopo 5 stagioni con ben poche soddisfazioni, pare non aver più molta fiducia nel gruppo di lavoro che, anche nel 2014, ha fallito.

2. Fernando Alonso-Mattiacci: parole al veleno e insulti nel post Singapore – Scricchiolano altre carte in casa Ferrari. Nel meeting del post GP di Singapore dove si sono incontrati Fernando Alonso e Marco Mattiacci, sarebbero volate parole pesanti tra i due, nel corso della quale discussione si parlava del futuro dello spagnolo in Ferrari. L’incontro aveva uno scopo preciso: determinare la rottura tra Alonso e la Ferrari.

3. Ora la Ferrari trema: Fernando Alonso può davvero prendere il volo da Maranello – Era il 1° settembre e le possibilità che lo spagnolo lasciasse seriamente la Rossa, erano additate come illazioni. In base alle ipotesi del quotidiano iberico Marca, Fernando Alonso aveva la possibilità di lasciare il team di Maranello avendo un ritardo nei confronti di Nico Rosberg è di quasi 100 punti in classifica iridata.

4. Fernando Alonso cancella il suo account da Instagram – L’iberico, attraverso un messaggio twittato dal suo profilo ufficiale, ha fatto sapere ai numerosi followers che lo seguono di aver cancellato il suo account di Instagram per concentrarsi solo ed esclusivamente sul social network del cinguettio.

5. Fernando Alonso sarà un pilota Honda, non McLaren? – Lo spagnolo avrebbe firmato un un triennale con il costruttore giapponese che gli farà guadagnare ogni stagione una cifra che si aggira sui 35 milioni di euro. La durata dell’accordo non è casuale, ma rappresenterebbe gli anni che si sono prefissati a Tokyo per tornare sul tetto del mondo.

6. Fernando Alonso: «Duro lasciare la Ferrari ma mi manca troppo salire sul podio» – Prime parole da ex ferrarista per il driver di Oviedo che spiega i motivi che lo hanno convinto di lasciare la Ferrari. Fernando si accaserà in McLaren dove avrà l’appoggio incondizionato della Honda.

7. Tutti contro Alonso! Ecco l’ingrata (e ferrarista) stampa italiana – È il 23 luglio e, nonostante l’allontanamento, ormai parecchi mesi prima, di Stefano Domenicali, la Rossa continua a non vincere. Allora, i giornalisti italiani iniziano a cercare l’ennesimo nome da usare come capro espiatorio, quello di Fernando Alonso, accusato di non essere un uomo squadra e Sky Sport F1 Hd manda in onda quello che ci piace definire come un ridicolo teatrino di accuse nei confronti dell’iberico.

8. Oltre al danno la beffa: Fernando Alonso rischia una penalità per il guasto di Monza – Lo spagnolo, che ha dovuto ritirarsi in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza, rischia una penalizzazione a causa della sostituzione del motore sotto forma di retrocessione in griglia di partenza a Singapore.

9. Alonso addio Ferrari? Flavio Briatore avverte: «Fernando non è felice» – In tempi meno sospetti, avevamo riportato un breve intervento telefonico di Flavio Briatore, molto vicino al pilota di Oviedo, a Griglia di Partenza. In tanti la presero in ridere, poi sappiamo com’è andata…

10. Fernando Alonso, la mia ultima gara con la Ferrari – I° e II° parte – Telecamera in mano con voce narrante, la sua. Il documentario che ha permesso agli appassionati di conoscere più intimamente lo spagnolo, come pilota e come persona.

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta! C'è dell'altro!