Formula 1

Giedo van der Garde sulla Sauber nelle libere del GP del Belgio

Topics

giedo-van-der-garde-sulla-sauber-a-spa-001

Giedo van der Garde sarà nuovamente in pista al volante della Sauber. Il pilota olandese, prenderà parte alla prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, sul tracciato di Spa Francorchamp, sulla monoposto di Esteban Gutierrez col numero 36, in quello che per Giedo è l’appuntamento di casa: «Quello belga è uno dei miei circuiti preferiti e per di più, datat la vicinanza con l’Olanda la posso ritenere come la mia gara di casa». Per il 29enne, questa sarà la sua settima partecipazione alle libere 1, dopo quelle del Bahrain, di Cina, di Spagna, di Gran Bretagna e di Germania: «A Spa non è facile trovare il set-up della vettura perché ti serve una macchina stabile, soprattutto per le curve veloci – ha continuato l’olandese – È un circuito tecnico e con le macchine di quest’anno credo che avremo velocità di punta più alte sui rettilinei, ma meno carico rispetto al 2013».

E van der Garde ha meravigliosi ricordi sulla pista belga. Proprio nella scorsa stagione si conquistò la sua migliore prestazione in griglia, in 14esima posizione: «Credo che la curva dell’Eau Rouge verrà ancora fatta tutta in piena accelerazione. Un aspetto molto importante per la gara di Spa è il meteo perché, data la lunghezza della pista, una parte del tracciato può essere bagnato e un’altra asciutto», ha concluso.

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!