GP Canada-prove libere, Fernando Alonso: «Soddisfatto di questa giornata di prove»

È cominciato nel migliore dei modi il fine settimana di Fernando Alonso in Canada. Se nella seconda sessione di libere lo spagnolo si è fermato in quinta posizione, nei primi novanta minuti è riuscito a mettere le ruote della sua F14T davanti a quelle delle Mercedes di Hamilton e Rosberg. In Canada, anche grazie al notevole pacchetto di aggiornamenti, la Ferrari punta in alto e Fernando sembra avere tutte le carte in regola riuscire ad arrivare almeno sul podio. Alonso si è rivelato contento di come siano andate le prove: «Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata di prove, abbiamo lavorato molto e senza particolari problemi. Abbiamo provato alcune nuove componenti di cui dovremo comprendere bene il funzionamento e adesso dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e cercare di prepararci al meglio per la qualifica di domani, tenendo conto anche del fatto che il comportamento degli pneumatici è molto simile a quello registrato a Monaco».

Se Pirelli ha portato in Canada, come per l’appuntamento di Monaco, gomme a mescola soft e supersoft che con le temperature fresche hanno faticato a entrare in temperatura, Alonso è positivo anche per quanto riguarda le qualifiche visto che è previsto caldo: «Certamente le Supersoft non sono quelle di una volta, ma in gara durano molti giri, e per questo motivo credo che non ci saranno problemi né in qualifica né nel primo stint di gara», ha concluso lo spagnolo.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.