Ferrari esclude un cambiamento di fornitore: turbo 2015 sempre Honeywell!

Se ne era parlato la settimana scorsa del possibile cambio di fornitore. L’indiscrezione era partita da Autosprint e sembrava qualcosa più di un rumors e invece tutto si è ufficialmente rivelato l’ennesimo bluff. Il magazine italiano vedeva nella scelta la ferrea volontà del Cavallino Rampante di risolvere i problemi di potenza che affliggono la power unit 059/3 che dovrebbero sopraggiungere a causa di una turbina troppo piccola. Anche se non in forma ufficiale, da Maranello hanno smentito categoricamente la possibilità di cambiare il fornitore del turbo per la prossima stagione. La Rossa, quindi, continuerà la sua collaborazione con la Honeywell, almeno fino al 2017, ossia quando scadrà il contratto tra le due aziende.

I motoristi della Ferrari stanno lavorando alla power unit del prossimo campionato. Secondo indiscrezioni la turbina 2014 sarebbe troppo piccola e non riuscirebbe a sfruttare il completo potenziale di carica della MGU-H, un errore che sarebbe stato commesso da Pat Fry e i suoi uomini che hanno pensato maggiormente all’aerodinamica della macchina, probabilmente sottovalutando altri aspetti. Nessun cambiamento a Maranello: per il 2015 monterà un turbo compressore con maggiore portata, un intercooler più grande rispetto a quello attuale, modifiche, che non possono essere effettuate sul progetto 2014 a causa del congelamento dei motori.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.