Rosberg rinnova con Mercedes chiudendo le porte ad Alonso?

Dopo che nelle settimane scorse si è parlato di un interessamento della Mercedes nei confronti di Fernando Alonso, nel caso Rosberg decidesse di lasciare il team di Stoccarda a fine stagione, nel paddock di Montecarlo ha iniziato a girare voce che proprio il tedesco avrebbe rinnovato con la Mercedes prolungando il contratto fino al 2016. L’indiscrezione, trapelata dalla Bbc, ha lasciato intendere, confermerebbe quando detto dallo stesso Niki Lauda, che a Barcellona aveva dichiarato che le Frecce d’Argento avessero contratti a lungo termine con i suoi piloti. E pensare che proprio nei giorni scorsi, forse per tattica, il grande capo di Stoccarda, Dieter Zetsche, aveva apertamente riconosciuto a Fernando Alonso il titolo di miglior pilota della griglia.

Rosberg sta vivendo in Mercedes un momento abbastanza complicato soprattutto confrontando i suoi risultati, con quelli del compagno di box, Lewis Hamilton, che sta vincendo ininterrottamente da quattro Gran Premi, tanto che si era ipotizzato come il tedesco potesse aver voglia di cambiare aria. Rumors ai quali si erano uniti quelli dei malumori di Alondo in Ferrari per il quinto ed ennesimo anno fallimentare trascorso col Cavallino Rampante. L’unica cosa certa è che per convincere Fernando a restare a Maranello, soprattutto in queste ultime ore, sia Montezemolo che Mattiacci starebbero veramente facendo di tutto, ma per ora sono solo le parole che si sono sentite.

Nico Rosberg è arrivato in Mercedes nel 2010, dalla Williams e attualmente è secondo nella classifica mondiale piloti dietro al compagno di team, Lewis Hamilton.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.