GP Spagna 2014, Danny Sullivan commissario FIA a Barcellona

Dopo l’esperienza al Gran Premio d’Italia del 2013, a Monza, Danny Sullivan torna a vestire il ruolo di rappresentante dei piloti nel collegio dei commissari del GP di Spagna, secondo la volontà della Fia, che prenderà il via proprio questo fine settimana a Barcellona. Danny Sullivan, classe 1950, è un pilota automobilistico statunitense. Ex meccanico di Jackie Stewart, è conosciuto maggiormente per i successi ottenuti in Indycar. Esordì in Formula 1 nel 1983 con la Tyrrell classificandosi diciassettesimo. Nel 1984 è tornato negli Stati Uniti dove ha corso nel campionato CART vincendo la 500 Miglia di Indianapolis nel 1985 e il campionato stesso nel 1988.

Di seguito riportiamo la lista di tutti gli ex piloti che hanno ricoperto il ruolo dall’inizio del mondiale 2014 di Formula 1.

GP Australia 2014: Emanuele Pirro
GP Malesia 2014: Martin Donnelly
GP Bahrain 2014: Dereck Warwick
GP Cina 2014: Adrian Fernandez
GP Spagna 2014: Danny Sullivan

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.