Fernando Alonso sfreccia coi kart a Migliaro

Prima di arrivare a Imola per rendere omaggio ad Ayrton Senna in occasione del ventennale dalla morte del pilota brasiliano, Fernando Alonso ha regalato una sorpresa ai frequentatori della pista dell’Acquaparco di Migliaro dove si è reso protagonista di una lunga sessione di prove in compagnia di Andrea Stella, Pedro De La Rosa e dell’amico Alberto Albilares, designer della Lamborghini. Lo spagnolo, arrivato in elicottero direttamente da Maranello, ha indossato la tuta e ha compiuto svariati giri sui kart della scuderia Sgm, che aveva organizzato la giornata di prove sull’impianto ferrarese.

Ovviamente è stato grande l’entusiasmo dei fans, che in più di un’occasione sono riusciti ad avvicinare il pilota della Ferrari, e dei responsabili del kartodromo: Fernando ha dato prova di tutta la sua bravura su questi piccoli bolidi su un go-kart numero 14 con cilindrata di 125 cc col quale, sul rettilineo, ha sfiorato i 150 km/h.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.