VIDEO Ayrton Senna: gli ultimi secondi prima della tragica morte

Il Cineca, centro di calcolo di Bologna, dopo quasi vent’anni dal tremendo incidente che ha visto la morte del campionissimo di Formula 1, Ayrton Senna, in occasione del Gran Premio di San Marino del 1994, ha diffuso le immagini degli ultimi istanti prima dell’incidente, il video originale utilizzato durante il processo per la morte del brasiliano. Il video, fornito attraverso l’ANSA mostra gli ultimi istanti del pilota brasiliano sulla sua monoposto, prima dello schianto fatale, quegli ultimi 15 secondi in cui si può vedere chiaramente il piantone dello sterzo che non risponde ai comandi del pilota, spostandosi verso il basso, con quel casco giallo che violentemente sbatte verso sinistra.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.