GP Bahrain 2014, per Maldonado penalità di 5 posizioni in griglia in Cina

Doppia penalità per Pastor Maldonado per aver causato l’incidente con Esteban Gutierrez al 41esimo giro del Gran Premio del Bahrain 2014. Il venezuelano della Lotus oltre ad aver scontato uno stop&go da 10 secondi durante l’appuntamento di Sakhir, è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza del GP della Cina in programma il 20 aprile a Shanghai mentre perderà tre punti sulla Superlicenza perché è stato riconosciuto colpevole di aver provocato l’incidente.

Il venezuelano ha affiancato la Sauber di Gutierrez andando a toccare la sua gomma anteriore destra. La C33 del messicano si è alzata dall’asfalto e capovolta in aria, prima di ricadere pesantemente a terra con il rollbar. Fortunatamente Gutierrez non ha subito danni ma per questioni precauzionali è stato portato in ospedale dove è stato sottoposto ai controlli di routine.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.