Formula 1 2014

Debutto sulla Sauber per Simona de Silvestro: presto al volante della C31 per un test

È finalmente scattata l’ora X per Simona de Silvestro. La giovane svizzera, che nel 2014 ha debuttato nel team Sauber F1 come terzo pilota, esordirà al volante di una monoposto di Formula 1. Il team di Hinwil lo ha annunciato pubblicando una video-intervista della ragazza realizzata in occasione della sua visita in sede per prendere un po’ di confidenza al simulatore. La prova sarà un test di due giorni che si svolgerà alla fine del mese molto probabilmente sul circuito di Fiorano di proprietà della Ferrari. La svizzera salirà a bordo di una C31, ovvero di una monoposto di vecchia generazione, dotata del propulsore V8 aspirato.

E mentre Simona sta preparando il gran debutto, a Hinwil non stanno con le mani in mano, tanto che è quasi certo che al Montmelò, in occasione del Gran Premio di Spagna, la C33 potrebbe portare in pista un’evoluzione delle prese dei freni molto simile a quella vista sulla Ferarri F14T in Cina, una soluzione che offre vantaggi a livello aerodinamico convogliando l’aria calda verso la parte anteriore della vettura.

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *