Banco Santander: «Altri 10 anni al fianco di Fernando Alonso»

Il Banco Santander, main sponsor della Ferrari, non lascerà il Cavallino Rampante, tanto meno intende abbandonare la Formula 1. Emilio Botín, grande capo del gruppo bancario, proprio questa settimana ha dichiarato al quotidiano sportivo Marca che la loro intenzione è di rimanere nel Circus per lungo periodo, al lato di Fernando Alonso almeno per i prossimi 10 anni «se continua a essere in forma come del resto lo è oggi». Parole che sono state confermate anche dal Team Principal della Ferrari, Stefano Domenicali, presente allo stesso evento. Nonostante il difficile inizio di stagione lo spagnolo della Rossa si trova stabile in terza posizione nel campionato piloti, ad appena un punto dal secondo, Lewis Hamilton, fermo a 25 lunghezze. «La partnership con la Ferrari è la migliore che abbiamo avuto sinora nella nostra storia – ha assicurato il manager iberico – Questa è la chiave giusta per Santander per essere conosciuta in tutto il mondo».

Differente il rapporto iniziato con la McLaren nel 2007, proprio nell’anno in cui Fernando Alonso ha vestito i panni di alfiere delle frecce d’argento: «Eravamo interessati a rimanere anche con McLaren perché abbiamo una filiale in Inghilterra, ma si trattava di una piccola sponsorizzazione rispetto a quella con la Ferrari. Questo era giustificabile quando c’era Hamilton – ha sottolineato Botin – Anche se Button è comunque un grande pilota, è un altro discorso». Il Banco Santander sarà sponsor del Cavallino Rampate fino al termine della stagione 2017.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.