Test Bahrain 2014-day 4, Fernando Alonso: «Non siamo ancora dove vorremmo essere»

Si sono ufficialmente conclusi i test in Bahrain e tutto il materiale volerà in Australia dove il prossimo 16 marzo prenderà il via la stagione 2014 di Formula 1. Fernando Alonso, prima di Melbourne, ha guidato per l’ultima volta in pista la F14T lavorando sulla messa a punto di alcune configurazioni elettroniche con lo scopo di ottimizzare l’utilizzo di energia del nuovo power unit. Se prima della pausa pranzo è stata necessaria la sostituzione del cambio, nel pomeriggio la Ferrari dello spagnolo ha effettuato giri sulla breve e lunga distanza per continuare le verifiche legate alla gestione dei sistemi della F14 T.

«La squadra ha fatto il massimo per velocizzare gli interventi sulla vettura ma anche oggi l’obiettivo era di fare più giri – ha detto Fernando a www.ferrari.com – Ci sono molte cose del power unit che stiamo imparando per migliorare le prestazioni della vettura ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Siamo tutti molto competitivi e continueremo a lavorare giorno e notte per riuscire ad estrarre tutto il potenziale della F14 T nel minor tempo possibile. Sono stati dodici giorni di test molto impegnativi e ringrazio tutta la squadra per gli sforzi che sta facendo».

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.