Sarah Winkhaus lascia Sky Sport F1 Hd: 2014 dedicato al cinema

È stato bello anche se è durata poco. Questo dovrà aver pensato Sarah Winkhaus, volto noto della Formula 1 sulla pay tv, prima di aver preso l’ardua decisione di abbandonare il progetto di Sky Sport F1 Hd. L’annuncio è arrivato direttamente attraverso il profilo Twitter della giornalista italo-tedesca che ha scritto: «Farò una pausa per la stagione di F1 2014! Il team si baserà su giornalisti interni di Sky Italia. Grazie x 1 bellissimo anno @SkySportF1HD». L’ex collega dell’allegra brigata di Carlo Vanzini &Co. ha spiegato che la decisione è stata dettata anche «per una ragione di costi» e che nel 2014 ne approfitterà per dedicarsi ai suoi progetti nel mondo del cinema, come ad esempio la trasmissione Making Of che presenta sul canale tedesco di Sky.

Sarah Valentina Winkhaus è una giornalista italo-tedesca, figlia di un tedesco e di una fiorentina nata a Bad Soden am Taunu anche se molto legata all’Italia, dove ha trascorso gran parte della sua infanzia e parla molto bene la nostra lingua. Se in passato ha lavorato anche a Rai 3 dalla sede di Bologna, dove ha studiato, la Winkhaus, fino ad ora in forza a Sky Deutschland, viene ritenuta l’Ilaria d’Amico teutonica.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.