#LeAvventureDiSchumacher, quando l’ironia è veramente fuori luogo

Chiedendo a qualunque donna, ti risponderebbe che un uomo senza ironia non lo prenderebbe nemmeno in considerazione. Bellezza e muscoli passano in secondo piano quando c’è un buon senso dell’umorismo, infatti studi scientificamente comprovati indicano come la risata rappresenti la miglior forma di connessione tra due persone. Quindi, ok all’ironia ma quando necessaria. Nella giornata di ieri, Twitter è stato un involontario protagonista di una tipologia di ironia veramente fuori luogo. L’hashtag è #LeAvventureDiSchumacher.

A leggerla così, potrebbe sembrare una specie di omaggio da parte dei suoi appassionati, ricordando magari gli eventi chiave della sua vita o della sua carriera di pilota. Quando invece ci si connette al social network del cinguettio e si va a cercare gli altri topic, caratterizzati dal medesimo hashtag, lo scempio di quello che uno si trova davanti fa impallidire. Un comportamento da censurare perché non si gioca e non si scherza sulla vita delle persone. Uomini e donne di età differente giocano e scherzano ironizzando sulla condizione medica del sette volte campione del mondo, che ancora si trova in stato di coma farmacologico. Una falsa ironia, odiosa e così fuori luogo, che colpisce un momento così difficile da affrontare, ma come si dice, il molto è bello perché è avariato e non ho scritto vario non per errore. A voi i commenti!


Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.