Test Bahrain 2014: programma e line up

World Copyright: Drew Gibson

Copyright: Drew Gibson

Mercoledì 19 febbraio prenderà ufficialmente il via la seconda sessione di test invernali di Formula 1. Il Circus, che da Jerez de la Frontera si è spostato n Bahrain, affronterà una quattro giorni molto impegnativa dove, dopo aver preso confidenza con i gioielli 2014, sarà impegnato soprattutto sul lavoro sulle nuove coperture Pirelli. A differenza degli scorsi anni, l’impianto di Sakhir ospiterà ben due sessioni di prove invernali che hanno il compito di preparare le monoposto, anche e soprattutto, in previsione del GP d’Australia, primo appuntamento mondiale del 2014, in calendario nella seconda parte del mese di marzo.

Già la giornata di domani, sarà una specie di vaso di Pandora da aprire: si scoprirà se la Ferari sarà ancora così forte, come si è mostrata in Spagna, e soprattutto se la Red Bull e la Toro Rosso hanno risolto i problemi riscontrati a Jerez e se il lavoro della Renault sarà utile per permettere agli uomini di Milton Keynes e di Faenza di recuperare quanto perso in andalusia. Finalmente vedrà la luce della pista la Lotus E22, fino ad ora mostrata solo in un piccolo rendering 3D e Romain Grosjean sarà il pilota che avrà l’onore di portare al debutto la neo nata di Enstone mentre Pastor Maldonado prenderà il volante nei rimanenti due giorni. Se è praticamente certo che rispettivamente Vettel e Alonso saranno i primi a prendere l’asfalto sulla Red Bull e sulla Ferrari, l’unico team che non ha ancora confermato la propria line up è la Williams, che oggi ha annunciato di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Petrobras.

Team 19/02/14 20/02/14 21/02/14 22/02/14
Red Bull Vettel Vettel Ricciardo Ricciardo
Mercedes Hamilton Rosberg Hamilton Rosberg
Ferrari Alonso Alonso Raikkonen Raikkonen
Lotus Grosjean Grosjean Maldonado Maldonado
McLaren Magnussen Magnussen Button Button
Force India Hulkenberg Hulkenberg Perez Perez
Sauber Sutil Gutierrez Gutierrez Sutil
Toro Rosso Kvyat Vergne Kvyat Vergne
Williams
Marussia Bianchi Chilton Chilton Bianchi
Caterham Frijns Kobayashi Ericsson Kobayashi

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.