Fernando Alonso e Lewis Hamilton, i nuovi Paperoni della Formula 1

20 milioni di euro a testa! Secondo la rivista economica The Richest, che ha stilato la classifica dei primi dieci piloti di Formula 1 maggiormente pagati, Fernando Alonso e Lewis Hamilton condividono il gradino più alto del podio. Se il ferrarista mantiene la testa della graduatoria, da quando ha iniziato la sua collaborazione col Cavallino Rampante, l’inglese avrebbe beneficiato del passaggio in Mercedes per fare quello che viene definito come salto di qualità. Alle loro spalle troviamo Jenson Button, fermo a quota 16 milioni di euro, a pari merito con Sebastian Vettel, attuale campione del mondo.

Quinta posizione per Nico Rosberg con i suoi 11 milioni di euro seguito da Kimi Raikkonen fermo a 10 milioni di euro. Sia per il tedesco che per il finlandese, che percepirà uno stipendio simile alla buona uscita che la Ferrari decise di dargli a fine 2009, evidente è la differenza rispetto al proprio compagno di box. In top ten anche Felipe Massa, che alla Williams percepirà 4 milioni di euro, mentre entrano nella classifica Daniel Ricciardo, che ha preso il posto di Webber in Red Bull e si porterà a casa 2.500 milioni di euro, Sergio Perez della Force India con 2 milioni netti e Romain Grosjean con 1.500.000 euro.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.