I numeri dei piloti di Formula 1 per il 2014

Il mondiale di Formula 1 si appresta a prendere il via. Verso la fine del mese i team inizieranno a presentare i gioielli che sbatteranno in pista nel 2014, dal 28 al 31 di gennaio, suoneranno per la prima volta a Jerez de la Frontera i nuovi motori V6 Turbo. E sarebbero a buon punto anche le scelte dei numeri da parte dei piloti, una cifra numerica che comparirà ben visibile su vettura, tuta e casco e che li contraddistinguerà per tutta la loro carriera. Se Fernando Alonso ha scelto il 14, numero fortunato di inizio carriera e che usa ancora oggi nelle gare con gli amici, Kimi Raikkonen è riuscito ad aggiudicarsi il numero 7, con la coppia Williams che sfoggerà il 19 con Felipe Massa e il 77 con Valtteri Bottas, che utilizzerà il numero giocando graficamente col proprio cognome.

Romain Grosjean ha fatto sapere di aver preferito l’8, ma nel caso fosse stato selezionato anche da qualche altro collega, sarà ben felice di utilizzare il 29 e l’11, lo stesso che vorrebbe Sergio Perez. Con Vergne che opterebbe tra il 25, il 21 o il 27, quest’ultimo per il quale è in lizza anche Jules Bianchi, Kevin Magnussen ha scelto il 20, col quale già vinse il titolo in World Series Renault. Se Sebastian Vettel dovrebbe tenersi il numero 1, che indica il campione del mondo, Nico Rosberg ha optato per il 6, il numero di suo padre Keke nell’anno del titolo iridato.

Sebastian Vettel 1
Daniel Ricciardo 3
Kimi Raikkonen 7
Fernando Alonso 14
Lewis Hamilton 44
Nico Rosberg 6
Romain Grosjean 8
Pastor Maldonado 13
Felipe Masa 19
Valtteri Bottas 77
Jenson Button 22
Kevin Magnussen 20
Nico Hulkenberg 27
Sergio Perez 11
Adrian Sutil 99
Jean-Eric Vergne 25
Esteban Gutierrez 21
Jules Bianchi 77
Kamui Kobayashi 10
Marcus Ericsson 9
Max Chilton 4
Daniil Kvyat 26

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.