• Fernando Alonso su Ferrari F2012 - Andrea Del Pesco
  • Kimi Raikkonen su Lotus - Andrea Del Pesco
  • Kimi Raikkonen su F2007 - Andrea Del Pesco
  • Ayrton Senna su Lotus 98t 1986 - Andrea Del Pesco
  • Fernando Alonso su Ferrari F10 - Andrea Del Pesco
  • CircusF1
  • F1Sport.it
  • Quelli che attendono il mondiale di F1
  • 422race.com
  • Scuderia Ferrari dei Laghi
  • F1web.it - 100% Formula 1
  • Autosprint
  • Official Fernando Alonso Fan Club Italia
  • Yet Another F1 Blog
  • Formula 1
  • F1race
  • BlogF1
  • F1 Inside
  • f1 Analisi tecnica
Sebastian Vettel Sebastian Vettel Infiniti Red Bu... 132
Fernando Alonso Fernando Alonso Scuderia Ferrar... 96
Kimi Raikkonen Kimi Raikkonen Lotus F1 Team 88
Lewis Hamilton Lewis Hamilton AMG Mercedes Pe... 77
Guarda la classifica completa
Infiniti Red Bull Racing Infiniti Red Bull Ra... 201
Scuderia Ferrari Scuderia Ferrari 145
AMG Mercedes Petronas F1 Team AMG Mercedes Petrona... 134
Lotus F1 Team Lotus F1 Team 114
Guarda la classifica completa

Ufficiale: la Toyota si ritira dalla Formula 1

Ufficiale: la Toyota si ritira dalla Formula 1 Pubblicato il 05-11-2009
La Toyota ha annunciato che si ritirera' dalla Formula 1 con effetto immediato. 

La Toyota ha annunciato che si ritirera' dalla Formula 1 con effetto immediato. La compagnia giapponese ha annunciato a sorpresa la sua decisione in una conferenza stampa tenutasi oggi a Tokyo dopo un consiglio di amministrazione. La causa dell'abbandono e' l'attuale situazione economica.

"Toyota Motor Corporation annuncia i suoi piani di abbandonare la Formula 1 alla fine della stagione 2009" si legge in un comunicato. "Toyota, che ha visto la sua partecipazione in F1 come un contributo alla prosperita' della cultura automobilistica, e' rimasta impegnata nella massima formula anche a fronte dei cambiamenti economici iniziati l'anno scorso. Comunque considerando le attivita' sportive della Toyota per il prossimo anno e oltre da un punto di vista a medio termine e l'attuale, severa realta' ecominica, Toyota ha deciso di ritirarsi dalla F1".

Toyota e' entrata in F1 nel 2002 senza conseguire alcuna vittoria ma solo 3 pole position, 13 arrivi a podio e il quarto posto nel mondiale costruttori 2005 come miglior risultato.

L'addio della Toyota da' una speranza di sopravvivenza all'ex team BMW Sauber dal momento che il team di Hinwil era in attesa della defezione di un altro team per poter diventare il 13mo team della stagione 2010.

Anche la Renault si riunira' oggi per un meeting straordinario per decidere i suoi piani futuri. Sebbene il team francese sembri intenzionato a restare, l'annuncio della Toyota potrebbe offrire un'occasione alla dirigenza del marchio per uscire dalla massima formula.



Leggi la news Michael Schumacher torna in Formula 1 Michael Schumacher torna in Formula 1
Michael Schumacher tornera' in Formula 1 nel 2010 con la Mercedes GP.
Leggi la news La Ferrari F70 avra' un V8 biturbo La Ferrari F70 avra' un V8 biturbo
La supercar che sostituirà la Enzo sarà turbo. Allo studio un sistema elettrico che elimina il turbolag. La vedremo...
Leggi la news F1, Gp di Roma: Monza si ribella F1, Gp di Roma: Monza si ribella
Dopo l'annuncio dell'accordo con Ecclestone per spostare il gran premio di Italia a Roma, iniziano le prime polemiche con il circu...
Leggi la news Ferrari Driver Academy: la scuola per diventare piloti Ferrari Ferrari Driver Academy: la scuola per diventare piloti Ferrari
Ma come si fa a diventare piloti ? Una domanda che in molti si saranno posti.
Leggi la news Schumi pronto per i test !!! Schumi pronto per i test !!!
Ci sono sviluppi sul possibile ritorno di Michael Schumacher in Formula 1
Tag
Tag toyota, ritiro toyota f1, team f1 2010
Link allegato a questa pagina
Vai al sito F1Grandprix Vai al sito F1Grandprix
Segnala o stampa questa pagina
Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico Torna indietro [ 449 ]