Formula 1 | Paddy Lowe lascia la Mercedes, prossimo all’approdo in Williams

Paddy Lowe ha lasciato il team Mercedes, a seguito del mancato raggiungimento di un accordo con Toto Wolff. Subentrerà alla Williams nella direzione

Formula 1 | Paddy Lowe lascia la Mercedes, prossimo all’approdo in Williams

Ora è ufficiale: Paddy Lowe, direttore tecnico Mercedes, ha lasciato il team campione. A breve seguirà l’annuncio del suo arrivo in Williams, con la quale avrebbe aggiunto un accordo a fine 2016.

Malgrado Lowe nell’equipe di Stoccarda abbia giocato un ruolo chiave nel raggiungimento del successo, le negoziazioni con Toto Wolff per il rinnovo del contratto non sono andate a buon fine. A riguardo nessun portavoce Mercedes è stato disponibile per un commento ai microfoni di motorsport.com.

Il futuro di Paddy Lowe è chiaro ed evidente e va a creare un ulteriore legame tra Mercedes e Williams, in un momento in cui l’annuncio di Valtteri Bottas è imminente. Grazie a tale trading, è possibile che il deal includa l’esonero del rispetto del consueto periodo di gardening leave: pertanto Lowe subentrerebbe immediatamente.  Nel team di Grove l’ingegnere inglese dovrebbe ricoprire una posizione di punta nel management, dopo essersi occupato della gestione tecnica.

In sostituzione, la Mercedes avrebbe assunto l’ex DT Ferrari James Allison, il quale entrerà in azione da aprile.

Autore

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 18 anni e frequento il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Faccio parte di f1world da 2 anni, mentre dal giugno 2016 collaboro anche con rachf1.com, in inglese. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Ho una venerazione per il circuito di Monza e ogni anno faccio il conto alla rovescia per sapere quanto manca al Gp d’Italia. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*