Home / Formula 1 2017 / Formula 1 | Berger: “Mercedes? Vedrei meglio Wehrlein”

Formula 1 | Berger: “Mercedes? Vedrei meglio Wehrlein”

L’ex pilota austriaco è convinto che Pascal Wehrlein sia la scelta giusta per la Mercedes

Il nome di Wehrlein, pilota del vivaio Mercedes, è stato tra i primi citati per il dopo-Rosberg ma la sua mancanza di esperienza rappresenta un ostacolo, per questo negli ultimi tempi l’ipotesi Bottas ha preso sempre più piede e oramai la conferma dell’ingaggio sembra sia alle porte.

Se da Brackley ancora tutto tace e nessuno rompe il silenzio, a dire la sua ci pensa Gerhard Berger: il quale vorrebbe vedere proprio Wehrlein affiancare Hamilton nel 2017.

Personalmente, avrei preferito sostenere un ragazzo che proviene dal mio programma ed è della famiglia” ha dichiarato Berger, sottolineando il fatto che Wehrlein fa parte dello Junior Programme della casa di Stoccarda.

Wehrlein è un ragazzo sveglio ed ha sempre convinto durante gli ultimi anni– ha continuato- Puoi vedere se ha davvero talento solo se lo fai correre con un top team.”.

L’ex ferrarista si è detto non convinto da quanto fatto da Bottas nella passata stagione; secondo Berger, infatti, il finlandese non avrebbe dimostrato abbastanza da meritare un top team.

Ho una grande stima nei confronti di Bottas. E’ veloce, è un uomo di squadra, una brava persona e si è guadagnato il suo posto, senza alcun dubbio. Dall’altra parte però, nell’ultima stagione non ha distrutto Massa abbastanza da poter dire che merita la Mercedes” ha spiegato l’ex pilota austriaco.

Per questo motivo, Berger crede che quella di ingaggiare Wehrlein sia una mossa rischiosa ma che potrebbe risultare vincente.

Rispetto a Bottas, Wehrlein è un rischio di sicuro ma alle volte la scelta giusta non è quella più quotata.” ha terminato.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Ufficiale: Felipe Massa ci ripensa… e torna in Williams

Avevamo lasciato Felipe Massa a Yas Marina, dopo aver disputato il suo ...