Home / Formula 1 2016 / Formula 1 | Ufficiale, Antonio Giovinazzi in Ferrari come terzo pilota nel 2017!

Formula 1 | Ufficiale, Antonio Giovinazzi in Ferrari come terzo pilota nel 2017!

Dopo settimane di indiscrezioni, Antonio Giovinazzi è ufficialmente terzo pilota Ferrari dal 2017.

Da diverse settimane girava la voce, che Antonio Giovinazzi sarebbe arrivato in Ferrari, ed ora è arrivato la notizia ufficiale. Ad annunciarlo è stato il Presidente Sergio Marchionne durante il pranzo di Natale a Maranello, che ha così dichiarato: “Posso confermare che nel 2017 sarà il nostro terzo pilota”.

L’ingaggio era già nell’aria a partire dal Gp di Abu Dhabi, ma prima di annunciarlo ufficialmente in casa Ferrari hanno voluto aspettare, probabilmente perché stavano sondando il terreno della Sauber, e la situazione dei piloti, in quanto per vedere di dare la possibilità a Giovinazzi di ottenere un sedile da pilota titolare.

Ora, per Giovinazzi, vice-campione GP2, si prospetta una stagione 2017 con la tuta della Ferrari, affiancando i piloti titolari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e non solo come pilota di riserva. Per vederlo in pista sulla Rossa, si dovrà attendere i rookie test programmati a metà stagione, oppure già nei test pre-campionato a Barcellona. Probabilmente anche nelle prove libere del venerdì in qualche Gran Premio.

Anche il Team Principal, Maurizio Arrivabene, ha confermato l’arrivo del giovane pilota di Martina Franca: “A gennaio inizierà un programma di lavoro al simulatore. Poi nuovamente Marchionne, che oltretutto è fiducioso del talento dell’italiano 23enne, ha spiegato la decisione di ingaggiarlo: “Lo abbiamo preso perché è un gran pilota. Ma fa molto piacere anche che sia un italiano”.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti
Sono Giorgia, e abito in un paesino delle Marche, lungo la costa adriatica. Conosco le lingue inglese, francese e spagnolo. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un altro mio pilota preferito è Fernando Alonso, che spero un giorno di poterlo incontrare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Kimi Raikkonen diventa Ambasciatore dello Sport

La stagione di Formula 1 2017, non è ancora iniziata, ma per ...