Home / Curiosità / Regione Lombardia e CONI chiedono l’intervento del Governo Italiano per tutelare il Gran premio d’Italia
GP-Italia-Monza

Regione Lombardia e CONI chiedono l’intervento del Governo Italiano per tutelare il Gran premio d’Italia

Le parole di Bernie Ecclestone hanno fatto subito il giro del mondo ed in particolare sono arrivate subito le prime dichiarazioni di Giovanni Malagò presidente del CONI che ha ribadito che:
“Si dovrà fare di tutto per mantenere il GP di Monza che è una tradizione assoluta della F1 ma direi una tradizione che, per quello che rappresenta, va oltre lo sport dell’automobilismo“.

Su questo argomento è sceso in campo anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni: “Il Gran Premio di Monza è patrimonio dell’Italia intera e non solo della Lombardia. Serve quanto prima una cabina di regia comune, che coinvolga il Governo nazionale, per assicurare un futuro al Gran Premio d’Italia anche dopo il 2015: Regione Lombardia ha sempre fatto la propria parte e la farà pure questa volta, ma auspichiamo che anche il premier Matteo Renzi non si sottragga alle sue responsabilità.
Monza da sempre è sinonimo di F1 e GP d’Italia, le ragioni economiche addotte da Ecclestone come minaccia di una possibile soppressione del Gran Premio di Monza non sono accettabili, perché inconciliabili con la storia e il ruolo internazionale dell’autodromo monzese.
La F1 perderebbe l’interesse e la partecipazione dei tanti tifosi italiani e ferraristi, che rappresentano a loro volta un significativo indotto economico per l’intero circus automobilistico“.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

ora-e-ufficiale-il-paul-ricard-tornera-in-calendario-dal-2018

Formula 1 | Ora è ufficiale: il Paul Ricard tornerà in calendario dal 2018

Qualche giorno fa avevamo lanciato la notizia ufficiosa del ritorno del Paul ...