Home / Curiosità / L’Italia potrebbe perdere il suo GP di Formula 1

L’Italia potrebbe perdere il suo GP di Formula 1

Monza potrebbe perdere il suo Gran Premio di Formula 1, così facendo l’Italia rimarrebbe fuori dal calendario 2016, lo ha lasciato intendere Bernie Ecclestone, in un’intervista concessa alla rivista Panorama.

E’ possibile che l’Europa perda un paio di corse a favore dei mercati emergenti. Se dovessimo rinunciare a Monza, e dico se, perché nessuna decisione è stata ancora presa, sarebbe solo per motivi economici. Certo, la qualità del circuito e l’organizzazione potrebbero essere miglior. Il mio compito è massimizzare le entrare della Formula 1 e ho l’obbligo di far correre i team là dove è più redditizio per tutti”.

Bernie Ecclestone ha poi negato il suo coinvolgimento nell’inchiesta giudiziaria che ha investito tutti i vertici del circuito brianzolo: “Non ho ricevuto alcuna richiesta di chiarimento dai magistrati italiani. Tutti i nostri registri sono a loro disposizione”.

Le del Boss della Formula 1 hanno fatto subito il giro del mondo ed in particolare sono arrivate subito le prime dichiarazioni della Regione Lombardia.
Le dichiarazioni di Ecclestone sul Gp di Monza sono preoccupanti. Chiedo l’intervento del Governo per aiutarci a tutelare il Gran premio d’Italia, che ha scritto la storia sportiva della Formula 1 e che, soprattutto, muove un importante indotto economico e di posti di lavoro per il territorio”.Queste le parole di Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Michael Schumacher

Formula 1 | Michael Schumacher nella Top 5 degli atleti più pagati di sempre

Ancora una volta l’americana Forbes è in grado di stupirci: il suo ...