Home / Formula 1 2014 / Fernando Alonso vuole comprare la licenza della Giant-Shimano

Fernando Alonso vuole comprare la licenza della Giant-Shimano

Non si è arenato il sogno ciclistico di Fernando Alonso. Le indiscrezioni arrivano direttamente dal quotidiano francese L’Equipe che ha svelato come il pilota spagnolo della Ferrari sarebbe in contatto con la Giant-Shimano per acquistarne la licenza e far debuttare il proprio team già la prossima stagione. Rumors che in un certo senso trovano conferma anche in una recente intervista del manager del pilota di Formula 1, Luis García Abad, che a Ciclo21 e al quotidiano As ha dichiarato che effettivamente trattasi di un’opzione che è al vaglio. Oltre alla Giant-Shimano, Fernando sarebbe interessato a un altro gruppo olandese, la Belkin. Entrambe le formazioni sono in crisi finanziaria e rischiano seriamente di trovarsi senza sponsor nella prossima stagione, tanto che l’acquisizione da parte dell’iberico, sarebbe la scelta migliore da affrontare.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Alonso, avrebbe momentaneamente deciso di abbandonare l’idea di fondare un team dalle fondamenta per acquistare la licenza di una squadra già esistente e che possa avere l’appoggio di uno sponsor importante, che magari è possibile contattare negli Emirati Arabi Uniti, motivazione che avrebbe spinto lo spagnolo a prendere una casa nel Golfo, in un certo senso per seguire meglio gli affari.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...