Home / Formula 1 2014 / Ripartenza da fermo dopo la safety car! La proposta al vaglio della F1 Commission

Ripartenza da fermo dopo la safety car! La proposta al vaglio della F1 Commission

Una delle proposte che sembrano essere tra quelle vagliate dalla Formula 1 Commission, secondo quanto riferisce Autosport, ce ne sarebbe una che probabilmente i tifosi apprezzeranno. In troppe occasioni, la ripartenza dietro alla Safety Car si tramuta in un nulla di fatto. Sono poche le occasioni dove i piloti sorpassano per davvero, emblematico è quello spettacolare ai danni di Michael Schumacher, effettuato da Juan Pablo Montoya nel GP del Brasile del 2001. Proprio per migliorare una parte apparentemente morta di gara la Formula 1 Commission starebbe vagliando la proposta di effettuare la partenze da fermi una volta che le monoposto si saranno sdoppiate.

L’idea è quella di far schierare le vetture in griglia di partenza, esattamente come se si stesse per intraprendere una nuova corsa, così riprendendo la gara da fermi con una nuova procedura di partenza. Anche se non è ancora ufficiale, la Formula 1 Commission avrebbe dato l’ok alla proposta che ora dovrà essere approvata dal Consiglio Mondiale della FIA a Monaco di Baviera.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...