Home / Formula 1 2014 / Nurburgring rinnovo con la FOM fino al 2019? Ma Hockenheim contrattacca

Nurburgring rinnovo con la FOM fino al 2019? Ma Hockenheim contrattacca

La vendita del Nurburgring al Capricorn Group sembra aver avuto tutte le carte in regola per il rilancio dell’impianto tedesco nella massima serie dell’automobilismo sportivo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Rhein Zeitung, il Nurburgring sarebbe in procinto di annunciare un rinnovo contrattuale con la Fom, un accordo valevole fino al 2016, ossia per le prossime 5 edizioni del GP di Germania. L’annuncio, atteso già nelle prossime ore, metterebbe ufficialmente fuori gioco il circuito di Hockenheim che nelle ultime stagioni si è alternato al Nurburgring proprio per ospitare la gara teutonica. La possibile fine di questa collaborazione, iniziata nel 2007 quando entrambi i tracciati iniziarono ad avere difficoltà economiche, non può far altro se non che far tremare il circuito di Hockenheim visto che per volere di Ecclestone una nazione non può ospitare due Gran Premi nello stesso paese, a meno che uno dei due non sia un cittadino.

Eppure in Germania potrebbe scoppiare proprio uno scontro tra le parti: Georg Seiler, grande capo di Hockenheim, ha dichiarato che la notizia è priva di fondamento nonostante la Capricorn avrebbe di fatto anche provato a confermare. «Mi è sembrato quasi uno scherzo quando ho visto quella nota. C’è una regola non scritta secondo cui non si devono rilasciare comunicati mentre è in atto una trattativa», ha commentato Seiler all’agenzia SID, sottolineando che Hockenheim ha un contatto con la Formula 1 fino al 2018.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...