Home / Piloti F1 Story / Michael Schumacher / La nazionale di Calcio Tedesca dedica la vittoria sul Portogallo a Michael Schumacher

La nazionale di Calcio Tedesca dedica la vittoria sul Portogallo a Michael Schumacher

schumacher-footballLukas Podolski dedica la vittoria per 4-0 della Germania sul Portogallo nella Coppa del Mondo di Calcio in Brasile al connazionale Michael Schumacher, dopo la notizia del risveglio dal coma.
L’attaccante dell’Arsenal e della Germania ha dichiarato a fine partita: “E’ pazzo per il calcio come noi. La squadra è vicina a lui e alla sua famiglia. Speriamo che presto torni di nuovo in piedi e sia in grado di vedere le nostre partite. Sarebbe grandioso vincere i Mondiali e regalargli anche questa gioia”.

La BBC riferisce che Lewis Hamilton, che nel 2013 ha sostituito proprio Michael al Team Mercedes, non ha mai perso le speranze ed è sempre rimasto aggiornato sulle condizioni di salute del tedesco: “Ovunque io vada la gente chiede mi chiede di lui, anche se fossi in una sperduta stazione di benzina negli Stati Uniti“, queste le parole dell’inglese. Poi Lewis ha  aggiunto: “E’ stata davvero una bella notizia sapere che ci sono stati dei progressi.

La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi secondi grazie a internet:
Buon inizio di settimana la notizia Michael! Sono felice questo stia andando nella giusta direzione.” Ha scritto Fernando Alonso, campione del mondo nel 2005 e 2006.

Jenson Button, un altro ex campione del mondo, ha aggiunto: “Una grande notizia sono contento di sentire delle news positive sulle condizioni di Michael.

Niki Lauda ha detto alla TV tedesca RTL: “Sono estremamente felice. Ho sempre sperato che questa notizia sarebbe arrivata. Ora desidero che la riabilitazione sia la più rapida possibile così potremmo rivederlo con noi in Formula 1

Vladimir Klitschko, campione del mondo dei pesi massimi di pugilato: “Continuare a lottare” mentre l’ex calciatore dell’Inghilterra Rio Ferdinand ha scritto su twitter che Schumacher è “un’ ispirazione“.

La stella NBA Pau Gasol ha detto: “Sono molto contento di sentire questa notizia su Michael Schumacher! Tieni duro Schumi !! Gli auguro di riprendersi presto!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Michael Schumacher

Formula 1 | Michael Schumacher nella Top 5 degli atleti più pagati di sempre

Ancora una volta l’americana Forbes è in grado di stupirci: il suo ...