Home / Formula 1 2014 / Mika Hakkinen: «Non credo che Alonso voglia restare in Ferrari»

Mika Hakkinen: «Non credo che Alonso voglia restare in Ferrari»

A inizio anno, ancora prima che iniziasse il campionato, aveva preventivato che Kimi Raikkonen avrebbe stracciato Fernando Alonso: sbagliato! Nel corso di un evento per lo sponsor Hermes, Mika Hakkinen è tornato a parlare del campionato di Formula 1 e in particolar modo ha voluto dedicare particolare attenzione alla Ferrari e ai suoi piloti. Alonso e Hakkinen hanno ben poco in comune, se non che entrambi sono due campioni del mondo che hanno corso sulla McLaren. Qualcosa accomuna di più Mika a Kimi: entrambi finlandesi, entrambi apparentemente glaciali, ma il primo è quello più emozionale.

Secondo il due volte iridato, ex McLaren, la line-up della Rossa cambierà nel 2015: «Credo che la Ferrari si trovi sempre più nella situazione in cui, alla fine, cambierà uno dei due piloti – ha dichiarato Hakkinen – I commenti di Alonso degli ultimi tempi non mi sembrano di uno che starà a lungo in Ferrari». Anche se è difficile ipotizzare che il team di piloti del Cavallino Rampante possa cambiare così tanto, anche dopo le voci di un possibile rinnovo nell’aria di Alonso con la Rossa, il mercato piloti ci ha abituato a veri colpi da maestro e bisogna ricordare che tra i due attuali alfieri del Cavallino, quello che sembra patire maggiormente per la situazione di non competitività della squadra sembra essere proprio lo spagnolo: «Non voglio dire nulla contro Kimi, ma è costantemente dietro al suo compagno di squadra», ha concluso Hakkinen.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

1 Commento

  1. I think Fernando will stay at Ferrari because why would you go somewhere were you have to start all over again. Maybe at Ferrari he has a better chance to win a championship but the have to replace one driver plus others worker’s. Kimi can’t adapted to the now and probably not next.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...