Home / Piloti / Fernando Alonso / Mercato piloti: la Ferrari vuole rinnovare con Alonso fino al 2019? Button lascia la McLaren!

Mercato piloti: la Ferrari vuole rinnovare con Alonso fino al 2019? Button lascia la McLaren!

Con l’inizio dell’estate prende il via anche la pazza stagione che anticipa il mercato piloti. A tirare la palla, dal paddock del Red Bull Ring, questa volta è la Gazzetta dello Sport che ha anticipato come la Ferrari avrebbe offerto a Fernando Alonso un prolungamento del contratto fino al 2019, nonostante fonti interne del Cavallino Rampante abbiano seccamente smentito le indiscrezioni: «Non abbiamo alcuna fretta di rinnovare con Fernando. Ha un contratto con noi fino al 2016», hanno dichiarato ad AS. Quindi il futuro dello spagnolo sembra ancora legato al Cavallino Rampante. La conferma arriva direttamente da Pino Allievi che sul quotidiano sportivo ha riportato come Ron Dennis abbia iniziato a guardarsi attorno. La scelta potrebbe ricadere tra Romain Grosjean, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton o Nico Hulkenberg. A farne le spese sarebbe Jenson Button che, nonostante il mondiale vinto nel 2009, non ha un rapporto idilliaco con la Honda, che avrebbe fatto altri nomi.

Ron Dennis non si è ancora voluto sbilanciare sulle scelte future. Nonostante Button abbia dichiarato di non aver alcuna preoccupazione circa la prossima stagione, data la fine del contratto a fine stagione, l’inglese è praticamente obbligato ad ingaggiare un top driver del livello di Alonso, Vettel o Hamilton per l’inizio della nuova era Honda del team di Woking, proprio come hanno richiesto i giapponesi. Eppure nel caso Button venga effettivamente fatto fuori dala McLaren, il più accreditato per trasferirsi a Woking sembra essere Romain Grosjean, molto apprezzato dal team principal Eric Boullier. Un possibile contatto tra Lotus e McLaren potrebbe esserci stato: «Alcune persone mi hanno contattato per valutare la possibilità di avere Grosjean nella loro squadra per la prossima stagione», ha confessato Gerard Lopez, team principal della Lotus. E questo sembra essere davvero la prima puntata di una lunghissima e calda estate di fanta mercato.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

2 commenti

  1. FORZA FERNANDO ALONSO, TU SEI IL PILOTA GIUSTO PER IL CAVALLINO RAMPANTE……. SCHUMACHER – ALONSO SAREBBE UNA FANTASTICA COPPIA PER LA SQUADRA FERRARI!!

  2. VAMOS AMIGO, ALONSO IO SONO UN TUO GRANDISSIMO FAN. NANDO SEI VERAMENTE UN GRANDE! 😉 SPERO CHE UN GIORNO CI INCONTREREMO….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...