Home / Piloti / Lewis Hamilton / Le Mercedes monopolizzano la prima fila a Montréal: Rosberg davanti a Hamilton

Le Mercedes monopolizzano la prima fila a Montréal: Rosberg davanti a Hamilton

Anche in Canada è stato impossibile battere la supremazia delle Mercedes. Come era facilmente intuibile, in occasione delle prove libere, le frecce d’argento hanno deciso di nascondersi per mostrarsi in tutta la loro magnificenza in occasione delle qualifiche, e la promessa è stata mantenuta. Nico Rosberg a Montréal ha ottenuto la settima pole position della carriera davanti a Lewis Hamilton, secondo, staccato di pochi millesimi dal compagno di box. Il tedesco, che arriva da una pole e da una vittoria a Monaco, conferma anche a Montréal l’attuale stato di forma: «Questa è una pista in cui Lewis è sempre andato fortissimo per cui questo è un risultato fantastico per me – ha esordito Nico – Partiremo davanti ed è un posto fantastico per prendere il via del Gran Premio di domani e dovremo fare bene a tutti i costi. Nella notte abbiamo migliorato tante piccole cose nell’assetto della vettura, che mi hanno consentito di raggiungere questo risultato ottimo. Abbiamo fatto davvero un grande lavoro».

Grande deluso della sessione di qualifiche è Lewis Hamilton, che in Q1 e Q2 sembrava poter dire la sua e avere una marcia in più rispetto a Rosberg. Nella Q3 i due piloti si sono sfidati a distanza facendo segnare intermedi record praticamente in ogni settore ma il tedesco ha avuto la meglio sul britannico: «Devo fare i miei complimenti a Nico perché ha fatto davvero un gran giro e un grandissimo lavoro nell’arco dei primi tre turni di libere – ha ammesso il campione del mondo 2008 – Io ho sbagliato nel mio giro buono e mi sono dovuto accontentare della seconda posizione in griglia. Ora l’obiettivo è cogliere il massimo per il team nella giornata di domani per fare la storia».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Motor Racing - Formula One World Championship - Monaco Grand Prix - Thursday - Monte Carlo, Monaco

Formula 1 | Lauda: “Per il posto di Nico Rosberg ci ha contattato mezza griglia”

Sono passate appena ventiquattro ore dall’annuncio di Nico Rosberg di voler appendere ...