Home / Formula 1 2014 / L’Autodromo di Monza set di un film dopo Grand Prix del 1966

L’Autodromo di Monza set di un film dopo Grand Prix del 1966

Nel corso del weekend appena passato l’Autodromo di Monza è diventato il set cinematografico per una produzione attualmente denominata come The Race. Non è una novità per il Tempio della Velocità che già negli anni passati, con Grand Prix diretto nel 1966 da John Frankenheimer, si è trovato impresso sulla pellicola. Il regista statunitense, proprio sulle curve sopraelevate di Monza, girò alcune delle scene più emozionanti del suo film con le cineprese montate direttamente sulle auto in azione.
Ma questa volta è diverso: in concomitanza con l’ACI Racing Weekend, è stato presente in Autodromo una troupe della casa di produzione Fandango che ha effettuato alcune riprese della manifestazione, filmando sequenze delle prove, delle gare in programma, delle attività nei box e nel paddock.

Il progetto, nato sotto la direzione di Matteo Rovere, mira alla realizzazione di un film che avrà per oggetto il mondo delle corse automobilistiche italiane e sarà distribuito a livello nazionale da 01 Distribution.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...