Home / Formula 1 2014 / La Ferrari chiarisce: «Il ritiro dalla Formula 1? Sono solo speculazioni!»

La Ferrari chiarisce: «Il ritiro dalla Formula 1? Sono solo speculazioni!»

Sono di appena ieri le parole di un Luca Cordero di Montezemolo adirato nei confronti dell’attuale Formula 1, pronto a chiudere baracche e burattini e a far ritirate la Ferrari dal 2020 se le cose non cambieranno. Nemmeno tempo di ventiauattro ore perché già nella serata è arrivata la rettifica: il Cavallino Rampante ha voluto chiarire quanto detto precedentemente dal proprio numero uno, specificando come quanto letto sul Wall Street Journal, specificando che si tratta di una forzatura giornalistica e che a Maranello non ci sia alcuna intenzione di lasciare il Circus.

«Che la Ferrari lasci la Formula 1 per concentrarsi sulla 24 Ore di Le Mans e le competizioni Endurance è una forzatura operata da alcuni organi di stampa del pensiero del presidente Luca di Montezemolo il quale ha semplicemente ribadito la necessità di un’evoluzione e di un rinnovamento della Formula 1, ammettendo allo stesso tempo di subire il fascino che solo la 24 Ore sa esercitare – si legge nel comunicato stampa pubblicato su ferrariworld.com – Dire che dopo il 2020 la Ferrari potrebbe lasciare la Formula 1 per concentrarsi su Le Mans e le competizioni Endurance significa voler portare all’estremo questi concetti. Anche perché niente eviterebbe, con uno sforzo notevole, di competere in entrambe le discipline. Quindi ad oggi si tratta di pure speculazioni».

Lo avevamo già scritto ieri, la minaccia di Montezemolo si sarebbe conclusa in un nulla di fatto, dopo che medesima ammissione era già stata esercitata nel 2009 con lo stesso risultato. Tanto più con quello che si evince dalla nota rivolta ai media comparsa sul sito della Ferrari: secondo il Cavallino, i colleghi del quotidiano americano avrebbero travisato i concetti espressi dal presidente della Rossa anche se lo stesso team di Maranello non esclude a priori un ipotetico futuro nei campionati di durata.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...