Home / Formula 1 2014 / Il GP del Canada resterà in Formula 1 per altri dieci anni

Il GP del Canada resterà in Formula 1 per altri dieci anni

Anche se la notizia era nell’aria ormai da tempo, ormai è ufficiale: il Gran Premio del Canada resterà sul calendario di Formula 1 almeno fino al 2024 dopo che gli organizzatori hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con Bernie Ecclestone. La news è stata rilasciata alla stampa attraverso una conferenza stampa indetta dal sindaco di Montréal, Denis Coderre: «Resteremo in Formula 1 per i prossimi dieci anni. Ho sempre creduto in questo progetto, considerato da molti come il più grande evento internazionale ospitato dalla nostra città – ha dichiarato il primo cittadino – Sono felice di poter annunciare l’estensione del nostro accordo, garantendo il massimo impegno nell’erogazione dei fondi necessari per l’ammodernamento delle infrastrutture. In previsione delle prossime edizioni del Gran Premio del Canada costruiremo un nuovo paddock e una nuova torre, per un finanziamento totale di 32 milioni di dollari».

Il rinnovo, del costo totale di 100 milioni di dollari, si, assicurerà la Formula 1 a Montréal per altri 10 anni ma prevede necessari lavori di ammodernamento alla zona dei box e al centro medico, che saranno pronti per la gara del 2017 come ha sottolineato lo stesso Francois Dumontier, promoter della gara: «E’ una sfida perchè siamo su un’isola circondata dall’acqua quindi dobbiamo essere creativi e usare tutta l’immaginazione che abbiamo, ma sono sicuro che avremo successo», ha dichiarato Dumontier sottolineando come l’accordo sia stato raggiunto anche grazie l’appoggio del governo del Quebec.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...