Home / Piloti / Felipe Massa / Gp Canada Formula 1 2014: Sergio Perez ha causato il pauroso incidente con Felipe Massa

Gp Canada Formula 1 2014: Sergio Perez ha causato il pauroso incidente con Felipe Massa

Sergio Perez è stato giudicato colpevole di aver innescato l’incidente con Felipe Massa all’ultimo giro del GP del Canada di Formula 1. Il comunicato FIA dei commissari parla chiaro:
La vettura 11 ha cambiato la sua traiettoria e ciò ha causato l’impatto con la vettura 19 alal curva 1

Il pilota messicano della Force India, ha lottato a lungo per la seconda posizione, dopo aver subito, prima il bellissimo sorpasso di Daniel Ricciardo non è riuscito poi a tenere dietro anche l’altra Red Bull di Sebastian Vettel.
Episodio molto discusso, rimane il fatto che Sergio Perez, ormai in crisi di gomme a causa di una tattica ad una sola sosta, ha rallentato in anticipo innescando un pauroso incidente con Felipe Massa, che non è riuscito ad evitare la Force India.
Fortunatamente, i due piloti sono usciti illesi dalle monoposto, ma comunque sottoposti ai controlli del caso in ospedale a causa della forte decelerazione contro le barriere.
L’incidente è stato subito messo sotto esame dai commissari,  che al termine del GP hanno giudicato Perez colpevole e hanno deciso di penalizzarlo di 5 posizioni in vista della prossima gara in programma tra due settimane in Austria.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Sebastian Vettel: “Ci stiamo rafforzando, l’anno prossimo avremo un pacchetto migliore”

Le ipotesi che vogliono un top driver al posto di Nico Rosberg, se ...