Home / Piloti / Fernando Alonso / GP Austria 2014, libere-Fernando Alonso: «Speriamo di vivere un bel weekend»

GP Austria 2014, libere-Fernando Alonso: «Speriamo di vivere un bel weekend»

Cambiano le piste ma non cambia la musica. Anche in Austria la Mercedes ha stampato i migliori tempi nella prima sessione di prove libere ma la sorpresa di giornata si chiama Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari è riuscito a consolidare la posizione ottenuta in mattina con la F14T anche al pomeriggio. Nelle libere 2 l’iberico ha percorso 40 giri, ottenendo un 1’10”470 che alla fine della sessione, portando a termine alcuni long run sia con le gomme Soft che con le Supersoft. Fernando è apparso soddisfatto di come siano andate le prime due sessioni di prove libere. «E’ bello tornare a correre qui, la pista presenta molti cambiamenti di pendenza e quando è così è sempre bello guidare. In entrambe le sessioni io e Kimi abbiamo seguito programmi diversi e adesso dobbiamo incrociare i dati raccolti per scegliere cosa ha funzionato meglio tra tutte le soluzioni testate – ha commentato in conferenza stampa – Dalle gomme non è arrivata nessuna sorpresa, le Supersoft sembrano più veloci e certamente saranno le gomme della qualifica, ma per la gara è impossibile stabilire quali saranno le strategie».

E la pioggia è venuta a dare il benvenuto alle Formula 1 proprio sul Red Bull Ring: «Oggi è stato sempre nuvoloso ed è caduta anche qualche goccia di pioggia, ma se ci sarà sole nei prossimi giorni il comportamento degli pneumatici potrebbe cambiare. Le previsioni di bel tempo lasciano aperti i giochi e soprattutto la possibilità di regalare un bel weekend agli appassionati che già oggi hanno affollato il circuito», ha concluso Fernando. Appuntamento per domani alle ore 11.00 la terza e ultima sessione di prove libere.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

fernando-alonso-honda

Formula 1 | Alonso gira con la Honda MotoGP mentre la Spagna lo vuole alla Mercedes

Mentre in Spagna il rumore mediatico attorno al suo ipotetico arrivo alla ...