Home / Curiosità / Flavio Briatore demolisce la Ferrari: “Difficilmente i bravi vengono in Italia”

Flavio Briatore demolisce la Ferrari: “Difficilmente i bravi vengono in Italia”

Di seguto l’intervista a Flavio Briatore ai microfoni di Radio 24. L’ex-direttore Reanult demolisce il circus della Formula 1 e non si risparmia quando passa all’argomento Ferrari.

Non mi piace questa nuova Formula Uno. Non è la nostra Formula Uno, è un’altra, che può piacere o no. Visti i risultati e l’audience, sicuramente piace molto meno perché ci sono le macchine che non fanno rumore, ci sono i piloti che la domenica devono risparmiare benzina, ci sono i piloti che quando sorpassano sono sorpassi finti perche’ si apre l’alettone dietro per cui chiunque puo’ sorpassare chiunque. Si sorpassa quando i piloti vanno in crisi di gomme. Il pilota conta molto meno. Non è più uno sport di gladiatori, è uno sport di ragionieri. Un pilota dentro la macchina deve fare i suoi conti invece di dare sportellate e vincere le gare“.

La crisi della Ferrari: “Quest’anno è in crisi profonda e ha perso la possibilità di recupero. La Ferrari paga anche la location, Maranello non è sicuramente il centro del mondo tecnologico, è l’Inghilterra. Io credo che la Ferrari è in un momento molto, molto difficile, ci vuole una profonda ristrutturazione del team.
Uomini sbagliati ?: “No, è un fatto di organizzazione. Noi sappiamo esattamente chi sono i bravi, e difficilmente i bravi vengono in Italia“.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Michael Schumacher

Formula 1 | Michael Schumacher nella Top 5 degli atleti più pagati di sempre

Ancora una volta l’americana Forbes è in grado di stupirci: il suo ...