Home / Formula 1 2014 / Ferrari: possibile cambiamento del fornitore della power-unit

Ferrari: possibile cambiamento del fornitore della power-unit

Come è già noto i problemi di quest’anno della rossa sono da attribbuire un pò a tutto il parco vettura, ma in particolar modo sono legati al lavoro che svolge la power-unit montata sulla vettura di Maranello. La 059/3 (nome attribbuito al motore di quest’anno) non sarebbe capace di dare sufficiente potenza alle rispettive monoposto di Raikkonen e Alonso e da quanto si capisce il propulsore non riuscirebbe neanche a smaltire i gas di scarico creando così onde di pressione in senso opposto. La Ferrari, come da molti anni, per costruire il modello dell’elemento che eroga potenza si affida all’americana Honeywell che ormai è diventata una partner storica della scuderia.

Gli uomini in rosso stanno pensando di cambiare fornitore e quindi lasciare la compagnia statunitense. Infatti la Ferrari per la prossima stagione starebbe creando una macchina tale da eliminare la concorrenza e non è un caso che James Allison da un pò di gare se ne stia a Maranello a lavorare sulla nuova monoposto. I dirigenti della rossa sono molto amareggiati dall’annata che stanno vivendo, tanto che il nuovo team principal Marco Mattiacci la settiamana scorsa si è lasciato scappare questa dichiarazione: «Non vogliamo accusare nessun settore, perché non sarebbe giusto, ma è sotto l’occhio di tutti che la Mercedes abbia lavorato meglio di noi»  che si potrebbero tradurre come: «C’è qualcuno qua dentro che non ha lavorato abbastanza bene per essere competitivi come la Mercdes». Le parole di Mattiacci si uniscono a quelle dette dall’ex responsabile della sezione corse Domenicali «La Mercedes dominerà ancora a lungo, a meno di grandi sorprese da parte di qualche squadra».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...