Home / Formula 1 2014 / Ferrari, Mattiacci: chiamata a raccolta prima della partenza per l’Austria

Ferrari, Mattiacci: chiamata a raccolta prima della partenza per l’Austria

A due mesi dalla nomina di team principal della Ferrari, questa mattina Marco Mattiacci ha voluto radunare dipendenti e collaboratori presso i locali della nuova logistica, per chiarire i punti chiave del progetto di rilancio del team. Accompagnato dal presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, a suo supporto nell’attuazione dell’ambizioso progetto, Mattiacci ha parlato dei cambiamenti necessari per rendere la squadra più efficiente e veloce, ma allo stesso tempo ancor più unita, ribadendo che l’unico obiettivo della Ferrari è tornare a livelli di vertice.

L’estremo realismo delle parole del team principal ha voluto infondere grande motivazione alla squadra, che in un momento difficile deve saper recuperare il terreno perduto rispetto agli avversari. Mattiacci ha infine parlato anche di quello che intende fare a medio e lungo termine, esponendo le fasi di un programma che non si limita alla prossima stagione ma che come scopo ha pure quello di creare un gruppo di persone in grado di aprire un ciclo vincente, dando discontinuità, innovando con coraggio e dando il massimo risalto al valore di tecnici, ingegneri e motoristi.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...