Home / Formula 1 2014 / Derek Daly sarà il commissario FIA a Montreal

Derek Daly sarà il commissario FIA a Montreal

 

Dopo Warwick a Montecarlo è il turno di un altro Derek per il posto di commissario FIA a Montreal, in occasione del Gp del Canada. Si tratta di Derek Daly, ex pilota irlandese che ha corso in Formula 1 a cavallo tra il 1978 ed il 1982, conquistando in tutto 15 punti in cui i due quarti posto con la Tyrrell nel 1980 hanno rappresentato i migliori risultati ottenuti nel Circus dal pilota oramai sessantunenne.

Più che per i due quarti posto con la Tyrrell, Daly potrà essere ricordato per il terrificante incidente che gli è occorso alla partenza del Gp di Monaco del 1980 quando, giunto a Sainte Devote, innescò una carambola micidiale in cui, fortunatamente, tutti i piloti coinvolti ne uscirono illesi. Daly è anche il padre di quel Conor che al momento è impegnato nel campionato Gp2.

GP Australia 2014: Emanuele Pirro
GP Malesia 2014: Martin Donnelly
GP Bahrain 2014: Dereck Warwick
GP Cina 2014: Adrian Fernandez
GP Spagna 2014: Danny Sullivan
GP Monaco 2014: Derek Warwick
GP Canada 2014: Derek Daly

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Giuseppe Lucera

Giuseppe Lucera
Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...