Derek Daly sarà il commissario FIA a Montreal

 

Dopo Warwick a Montecarlo è il turno di un altro Derek per il posto di commissario FIA a Montreal, in occasione del Gp del Canada. Si tratta di Derek Daly, ex pilota irlandese che ha corso in Formula 1 a cavallo tra il 1978 ed il 1982, conquistando in tutto 15 punti in cui i due quarti posto con la Tyrrell nel 1980 hanno rappresentato i migliori risultati ottenuti nel Circus dal pilota oramai sessantunenne.

Più che per i due quarti posto con la Tyrrell, Daly potrà essere ricordato per il terrificante incidente che gli è occorso alla partenza del Gp di Monaco del 1980 quando, giunto a Sainte Devote, innescò una carambola micidiale in cui, fortunatamente, tutti i piloti coinvolti ne uscirono illesi. Daly è anche il padre di quel Conor che al momento è impegnato nel campionato Gp2.

GP Australia 2014: Emanuele Pirro
GP Malesia 2014: Martin Donnelly
GP Bahrain 2014: Dereck Warwick
GP Cina 2014: Adrian Fernandez
GP Spagna 2014: Danny Sullivan
GP Monaco 2014: Derek Warwick
GP Canada 2014: Derek Daly

Autore

Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*