Home / Gran Premio Austria / Christian Horner si sfoga con la Renault
Christian-Horner

Christian Horner si sfoga con la Renault

Terzo ritiro per Sebastian Vettel in questa stagione ed il poco esaltante ottavo posto di Daniel Ricciardo. Questo risultato poco confortevole ha scatenato le parole del team principal della Red Bull, Christian Horner nei confronti del fornitore di motori, Renault.

La situazione in cui ci troviamo è davvero frustrante. E’ vero che con loro abbiamo vinto quattro titoli però da inizio stagione non c’è stato alcun progresso ed è inaccettabile. Affidabilità e performance sono inaccettabili. Le cose devono assolutamente cambiare, perché non si può andare avanti così. Non è positivo per la Renault e non può esserlo neanche per Red Bull. Dobbiamo lavorare insieme e prendere in mano la situazione. Non ci sarà un altro motore sulla nostra macchina il prossimo anno, ma vogliamo tornare ad essere competitivi e lottare per le prime posizioni”.

A seguito di queste dichiarazioni è subito intervenuto Rob White, vice responsabile dell’azienda francese, che evita di gettare benzina sul fuoco, anzi cerca di tranquillizzare il team austriaco:

”L’inquietudine e la delusione dopo un risultato non all’altezza delle aspettative sono pienamente condivisibili. Noi ci stiamo dando da fare e i miglioramenti si vedono. Sappiamo quello che il team vuole e assieme dobbiamo solo convogliare il tutto nella giusta direzione. E’ un processo pienamente condiviso con Red Bull e gli obiettivi sono chiari”.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

formula-1-horner-il-motore-renault-puo-ridurre-il-gap-con-quello-mercedes

Formula 1 | Horner: “Il motore Renault può ridurre il gap con quello Mercedes”

Durante l’ultima stagione si è vista una power-unit Renault migliorata rispetto agli ...