Home / Formula 1 2014 / Brasile 2014, Nike rende omaggio ad Ayrton Senna durante i mondiali

Brasile 2014, Nike rende omaggio ad Ayrton Senna durante i mondiali

Sono passate poco più di 24 ore dall’avvio del mondiale di calcio 2014 in Brasile. Con i padroni di casa, che nelle polemiche, hanno battuto la Croazia nella gara inaugurale mentre la Spagna si è vista buttare nella propria porta la bellezza di 5 gol dall’Olanda, anche se il tema calcistico pare essere quello che va per la maggiore in questi giorni, proprio durante il mondiale che coincide col ventennale dalla scomparsa del pilota brasiliano, la Nike ha deciso di rendere omaggio ad Ayrton Senna in uno spot di incitamento per la formazione verde-oro.

Il video è molto semplice ma altrettanto d’impatto. Le immagini, che ci mostrano alcuni giovani a rappresentazione delle diverse discipline sportive, sono accompagnate dalla voce di Ayrton Senna, l’uomo simbolo del Brasile che la tragica morte, in occasione del Gran Premio di San Marino, è riuscito a mistificare ancora di più. La voce del tre volte campione del mondo di Formula 1, riprende una delle sue più note dichiarazioni rilasciate proprio pochissimo tempo prima di morire, dove esorta le persone a porsi degli obiettivi e a crederci fino in fondo, una citazione che ha caratterizzato il personaggio di Senna e che è anche stata ripresa nel documentario Una stella chiamata Ayrton Senna: «Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l’ho guadagnato con l’impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obbiettivi , di vincere, nella vita, non come pilota. Perciò lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello più basso, o al più alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...