Home / Formula 1 2014 / Alonso saluta il risveglio di Schumacher: «Bello iniziare la settimana con questa notizia»

Alonso saluta il risveglio di Schumacher: «Bello iniziare la settimana con questa notizia»

I piloti di Formula 1 sono sempre più social e uno dei più attivi è senza dubbio Fernando Alonso. Lo spagnolo, ricevuta la notizia del risveglio dal coma di Schumacher, ha voluto così salutare via Twitter il sette volte campione del mondo tedesco: «Bello iniziare la settimana con la news su Michael! Sono molto felice che le cose stiano andando nella giusta direzione #KeepFightingMichael». Secondo i media tedeschi, l’ex ferrarista trasferito nella clinica universitaria di Vaud vicino Losanna, riuscirebbe a sentire e a interagire con gli occhi agli stimoli esterni.

Schumacher è uscito dal coma indotto nel quale si trovava da sei mesi, dallo scorso 29 dicembre, e ha lasciato l’ospedale di Grenoble nel quale era ricoverato proprio a seguito del grave incidente sugli sci del quale si è reso protagonista alla fine di dicembre. La notizia ufficiale arriva a pochi giorni dell’indiscrezione del magazine tedesco Bunde che indicava come il sette volte campione del mondo sarebbe stato trasferito dal reparto intensivo di neurochirurgia a un reparto riabilitativo dell’ospedale di Grenoble.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...