Home / Formula 1 2014 / Test premio per Fabio Leimer: guiderà la Lotus del 2012

Test premio per Fabio Leimer: guiderà la Lotus del 2012

Fabio Leimer, classe 1989, campione del mondo in carica di GP2. Come parte del premio per aver vinto il titolo nella classe cadetta della Formula 1, la scorsa stagione, martedì 27 maggio, lo svizzero effettuerà un test al Paul Ricard al volante della Lotus di Formula 1 del 2012 con la supervisione di Pastor Maldonado, del team principal Federico Gastaldi, del terzo pilota Nicolas Prost e di Mario Isola, presente per la Pirelli. Quello di martedì non sarà un debutto assoluto per Fabio che aveva già guidato la Sauber, nei test riservati ai giovani piloti ad Abu Dhabi nel 2011.

«Siamo molto lieti di dare a Fabio la possibilità di guidare una monoposto di Formula 1 che sottolinea il nostro impegno per aiutare i piloti di GP2 a raggiungere la vetta – ha sottolineato Mario Isola – Per noi sarà molto interessante avere il suo riscontro in relazione alle gomme che lui conosce e con le quali ha vinto il titolo GP2».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...