Home / Press Area / Ferrari Media / Test Barcellona Formula 1 2014: la Ferrari conclude positivamente i due giorni di prove
test-barcellona-f1-raikkonen

Test Barcellona Formula 1 2014: la Ferrari conclude positivamente i due giorni di prove

Nella prima giornata di test, sul circuito spagnolo di Barcellona, il programma per la Scuderia Ferrari, viene dimezzato per la pioggia sottile, unita ad un sensibile abbassamento delle temperature rispetto alle medie registrate durante il weekend di gara.
Meglio nella seconda parte della giornata grazie ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche che ha consentito alla Ferrari di girare con gomme da asciutto.

A condurre la F14 T nel secondo turno di prove infra-campionato Kimi Raikkonen, costretto a riguadagnare la via dei box dopo poche curve per un guasto alla power unit e poi tornato in azione poco dopo le 16.
All’ordine del giorno, rivisto a causa della lunga attesa richiesta dalla sostituzione dell’unità motrice e poi del fondo in seguito ad un testacoda in curva 4, alcune prove d’assetto, effettuate con gomme Soft e Medium.
A concludere la sessione per la Scuderia Ferrari sarà sempre Raikkonen

La seconda giornata, per la Scuderia di Maranello è servita per fare test aerodinamici a velocità costante e prove di assetto.
Kimi Raikkonen, dopo le difficoltà registrate, nella prima giornata, ha parzialmente recuperato il tempo perduto e condotto a termine l’intenso programma previsto sul tracciato catalano.
Molta pratica con pneumatici Medium e una conclusione con la mescola più morbida per il pilota finlandese, protagonista di una sessione senza problemi grazie anche al favore del clima, tornato a medie primaverili.

Ad attendere la Scuderia Ferrari il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento iridato in programma nel fine settimana del 25 maggio sul circuito cittadino di Montecarlo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

sognate-di-pilotare-una-ferrari-da-f1-ibrida-niente-da-fare

Formula 1 | Sognate di pilotare una Ferrari da F1 ibrida? Niente da fare…

Al termine di ogni stagione di F1, i reparti corse devono fare ...